Manifestazione Musicale e Culturale a scopo benefico

IL FESTIVAL

Isola Rock è la manifestazione musicale e culturale a scopo benefico organizzata dall’ ASSOCIAZIONE I BUTEI di Isola della Scala – VR

Due giorni all’ insegna del rock e metal underground ad ingresso gratuito e per una buona causa: tutto il ricavato va in beneficenza a realtà locali. La sua prima edizione risale al 2006 e nasce dalla voglia di un gruppo di giovani di fare del bene divertendosi! Le prime edizioni quando l'evento era "appena nato" si sono svolte in svariate location pur sempre rimanendo ad Isola della Scala: dagli impianti sportivi a qualche saltro spazio adibito ad area feste passando per il prato di villa Boschi.

Il 2018 inizia con dei cambiamenti significativi per ISOLA ROCK. Il primo: nuova location. L’aumento delle norme sulla sicurezza per gli eventi musicali e di aggregazione (e con esso anche i costi per attuarle) ci ha messo davanti ad una scelta obbligata: quella di spostarci in spazi adeguatamente attrezzati.

Da Villa Boschi al Palariso. Il Palariso di Isola della Scala è un’area che ospita da anni manifestazioni e fiere di ogni tipologia; un luogo al coperto di oltre 4,800 mq. Dotato di molti servizi e con parcheggio adiacente capiente.

E’ stata una decisione necessaria per dare al pubblico di Isola Rock, che ogni anno ci dà fiducia e ci sostiene con la propria presenza, tutti quei servizi necessari per trascorrere due giorni in tutta tranquillità e comodità, al riparo anche in caso di pioggia. Ne consegue che fare una manifestazione al chiuso in agosto, periodo scelto finora, non è decisamente consigliabile viste le temperature…ed ecco la seconda novità del 2018: il cambio di mese. La 13^ edizione si svolgerà nei giorni venerdì 11 e sabato 12 Maggio.

L'evento prevede l'esibizione di gruppi musicali rock e metal che propongono musica originale infatti il nostro intento, oltre a quello benefico, è di dare spazio ai gruppi underground di farsi sentire.

La Musica è l'ingrediente principale della "ricetta" Isola Rock ma c'è moltissimo altro a fare da "contorno" all'esibizione delle band principali, come i numerosi spettacoli alternativi che si svolgono durante la due giorni nello Stage B la seconda area spettacoli che nel corso degli anni ha visto esibirsi ballerine, body painters, dj, gruppi acustici, mostre fotografiche e artistiche, e banchetti di ogni tipo e sorta sempre rigorosamente a tema rock!

Le origini a questo link